Cipresso: I cipressi indicano il cielo, invitano al raccoglimento,stimolano la riflessione. L’odore caldo e consolatorio ricompone i sentimenti dopo emozioni forti e dolori.
Gelsomino: La pregiatissima essenza raggiunge rapidamente i meandri della nostra anima, spalancando le porte dei sentimenti. E’ un'essenza dedicata principalmente alle donne.
Ginepro: Possiede la capacità di segnare il limite tra il materiale e l’immateriale. Proprio per questo motivo veniva utilizzata nelle cerimonie propiziatorie e per separare i cimiteri dal mondo dei vivi.
Incenso: E' l’essenza regina, per coloro che ricercano il percorso della propria anima, che hanno scelto la meditazione e la consapevolezza a discapito della vita materiale.
Mirto: Rende sereni e gioiosi e ci aiuta a pensare in grande, stimolando in noi la determinazione e la sicurezza necessaria per affrontare le maggiori difficoltà della vita.
Pompelmo: Costituisce il tradizionale rifugio di coloro che hanno parzialmente perso le redini della propria vita. La sua azione psichica è quella di un deciso maestro che regola gli umori ed i disequilibri all’origine.